Quando nel 2001 ho iniziato a studiare scienze motorie avevo l'intento di aprire una palestra di arti marziali, ma ormai avevo già incontrato il circo e ben presto abbandono gli studi per dedicarmi alla carriera di artista di strada.

Non abbandono però la mia passione per l'insegnamento. Nel 2002 presento il mio primo laboratorio di circo ludico educativo (che però all'epoca si chiamava semplicemente circo!!!). Da quel giorno iniziò la mia nuova carriera come pedagogista circense.

Nel 2004 apro l'a.c. "Circo Tascabile" con la quale oltre che tenere corsi, gestisco anche lo spazio di allenamento libero per i giocolieri fiorentini. Nel 2009 " circo Tascabile" diventa un a.s.d. cambia assetto e diventa una scuola specializzata nella formazione e nell'insegnamento del circo ludico educativo ampliando sia qualitativamente che quantitativamente il suo organico; attualmente sono il responsabile della formazione e della pedagogia della scuola.

Nel 2011 inizio una stabile collaborazione con la UISP nazionale prima formatore poi consigliere regionale per l'area giochi tradizionali.

Nel 2016 decido di terminare i miei studi nelle scienze motorie e mi laureo nel 2017 con la tesi "le abilità motorie nel circo ludico educativo".

Nel 2016 incontro Craig Quat, mi appassiono al suo metodo e nel 2018 divento il primo insegnante del metodo "Quat Props".