La juggleboard

 La “juggleboard” è il Quat Prop più efficace e completo, è l'attrezzo con il metodo di lavoro più svilupato in quanto quest'attrezzo riassume lammaggior parte del lavoro svolta da tutti gli altri props.

Con la juggleboard è ossibile porporre esercizi di giocoleria facilitata molto accessibili sia per neofiti di tutte le età che  diversamente abili, ma si possono proporrre esrcizi molto complessi che possono stimolare anche giocolieri professionisti.


La juggleboard è una tavola rettangolare di legno progettata per il rotolamento delle sfere da Giocoleria ed è divisa in cinque corsie. Ogni corsia inizia e finisce con una “tasca” cioè una buca dove la sfera si ferma. Le sfere possono essere mosse dalla forza dei giocolieri o da quella di gravità, in base alla modalità di utilizzo della tavola (orizzontale o verticale).


La maggior parte degli esercizi eseguibili con la tavola sono stati descritti e catalogati tramite apposite notazioni alfanumeriche, l’insieme di queste notazioni prende il nome di Props swap notation.


Gli schemi con la juggleboard si dividono principalmente in schemi “chiusi” nei quali le sfere non cambiano mai di corsia e gli schemi “aperti” dove invece le sfere vengono spostate da una corsia all’altra.

La juggleboard può essere acquistata dalla Play Juggling s.r.l. al seguente link: www.playjuggling.com/it/65-juggle-board